Novara, 19 nuovi agenti della Polizia Locale in servizio da oggi

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Sono entrati in servizio oggi i 19 nuovi agenti della Polizia Locale di Novara vincitori del concorso che si è tenuto lo scorso anno: 14 uomini e 5 donne per lo più residenti a Novara e in località vicine e la cui età oscilla tra i 21 e i 34 anni. 

I neoassunti hanno iniziato oggi un percorso di formazione specifica sia teorica che sul “campo” affiancati da un agente “anziano” e da un tutor, ossia un ufficiale del Corpo, che li seguirà in questa prima fase della loro esperienza lavorativa. Dopodiché inizieranno il corso di formazione regionale che sarà organizzato dal Comando stesso in accordo con la Regione Piemonte, cui parteciperanno altri agenti neo assunti di altri comuni per un totale di 80 allievi. Saranno operativi in primavera.

“Iniziamo il 2021 con l’assunzione di questi nuovi agenti – spiega l’assessore alla Polizia Locale Luca Piantanida – che portano nuova linfa al comando e che garantiranno, con la loro presenza, maggiore efficacia sia nel presidio del territorio che nei tanti servizi che svolge la Polizia Locale, rafforzando ancora di più il legame con la popolazione. Un’operazione importante che va ad incidere positivamente sul comando che in questi ultimi anni ha evidentemente sofferto di carenza di organico. Nonostante questo limite, gli agenti, guidati dal comandante, hanno sempre operato con grande professionalità senso del dovere, specialmente durante l’ultimo anno caratterizzato dall’emergenza sanitaria purtroppo ancora in corso”.