“Canto di Natale” di Dickens, il regalo del Faraggiana alla città

0
Lucilla Giagnoni

Un regalo di Natale per tutti i novaresi. È quello cui ha pensato il teatro Faraggiana per il periodo delle festività. Il dono è la lettura del “Canto di Natale”, brano letterario per eccellenza del periodo, di Charles Dickens.
A sfogliare le pagine del grande classico sarà la direttrice artistica del teatro novarese, l’attrice Lucilla Giagnoni. Un regalo della Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana in sinergia con il Comune di Novara.

Un modo per dire grazie a tutte le persone che, in questi anni, hanno confermato la loro vicinanza ai temi culturali. L’evento si inserisce nel progetto del Comune “La cultura è essenziale” e “Luci sul Natale”. Registrato al teatro Faraggiana sarà trasmesso venerdì 25 dicembre, alle 17,30 e, quindi, a seguire, sino al 6 gennaio.

L’appuntamento si potrà vedere sul canale YouTube di A-Novara, https://www.youtube.com/c/anovara/, sulla piattaforma YouTube Ilfaraggianaèanchemio, in homepage www.teatrofaraggiana.it e sul digitale terrestre Onda Novara tv, canali 611 e 864.
“Canto di Natale” di Dickens è forse il racconto breve più famoso nel mondo sui temi popolari della festività natalizia. Ci sarà una lettura accompagnata da un sottofondo musicale e da una serie di fondali immaginari.

Intanto mercoledì 23 dicembre, alle 21, sempre sui canali digitali, sarà trasmesso lo spettacolo “Terra” con Pamela Villoresi e Danilo Rea. Si tratta di un concerto per voce recitante e pianoforte, un inno alla vita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here