Lutto per la morte di Elio Balossini e di Augusta Martelli

0
Elio Balossini, la nostra collega Valeria e la mamma Augusta
[bsa_pro_ad_space id=2]

Lutto e sconcerto in città per la morte avvenuta nel giro di poche ore di due coniugi, Augusta Martelli e di Elio Balossini. 

Elio Balossini, già Presidente e Amministratore Delegato di Unibios di Trecate, era particolarmente noto in città per essere stato presidente del Rotary Club. Era successivamente divenuto presidente del gruppo Solidarietà Cristiana del Sacro Cuore, un ruolo nel corso del quale ha assistito e supportato molte persone disagiate, famiglie ed anziani. Il dottor Balossini era stato anche uno stretto collaboratore di don Aldo Mercoli, offrendo un importante contribuito all’organizzazione delle attività della Casa di Giorno di cui fu presidente. Per il suo impegno in questi ambiti aveva anche ricevuto il Premio Cortinovis Bontà Cristiana nel 2011. 

La moglie Augusta Martelli ha svolto la professione di docente di lingue, ma da diversi anni anche per ragioni di salute aveva scelto di occuparsi della casa e della propria famiglia.

I due coniugi, rispettivamente di 82 e 86 anni, erano stati recentemente ricoverati presso la casa di riposo di Pernate. All’inizio della settimana sono risultati positivi al coronavirus. Ricoverati all’Ospedale Maggiore sono stati in breve sopraffatti dalla malattia. La signora Augusta è deceduta nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi, il marito 36 ore dopo, nella mattinata di venerdì.

Il lutto tocca da vicino anche la nostra redazione: Elio ed Augusta erano anche  i genitori della nostra collega Valeria scomparsa a soli 51 anni meno di due anni fa, un lutto improvviso che aveva duramente provato sia i genitori che il fratello Marco.

I funerali si svolgeranno lunedì mattina alle nove, alla chiesa del Sacro Cuore.

A Marco Balossini e a tutta la sua famiglia vanno le condoglianze del nostro giornale.