Giovani: quattro incontri di preghiera online per l’Avvento e il Natale

0

Quattro incontri di preghiera per tutti i giovani della diocesi, per vivere nel tempo di Avvento e del Natale un momento di riflessione, insieme, accompagnati da alcuni sacerdoti degli oratori e dal vescovo Franco Giulio Brambilla.

La proposta spirituale, intitolata “Attesa… se non ora quando?” si svolgerà sulla piattaforma Zoom, la domenica sera, dalle 19 alle 19.45. Prevede un momento di preghiera, una riflessione guidata su una delle tematiche affrontate nel sussidio del cammino dell’anno della pastorale giovanile e un tempo per interrogarsi sull’argomento affrontato durante l’incontro.

Il primo appuntamento sarà domenica 6 dicembre 2020 con don Andrea Vigliarolo, vicario parrocchiale di Sant’Agabio in Novara, mentre il secondo il 13 dicembre con don Matteo Balzano, vicario parrocchiale di Castelletto Ticino. Il vescovo Franco Giulio guiderà il momento di preghiera per i giovani domenica 20 dicembre, accompagnando i giovani in un momento di preparazione al Natale sul tema “Prostatisi lo adorarono”. Chiuderà il ciclo “Attesa… se non ora quando?” l’incontro del 3 gennaio 2021, che sarà tenuto da don Samuele Pizzolato, vicario parrocchiale di Gravellona Toce.

«Questi appuntamenti sono un’occasione per sentirsi “in cordata”, per ricordarsi di essere giovani in cammino, per mantenere viva la fede, per non sentirsi soli – spiega don Alberto Andrini, vicario parrocchiale a Villadossola, che fa parte della giunta dell’Ufficio di pastorale giovanile che ha pensato questa iniziativa, alternativa agli esercizi spirituali in tempo d’Avvento che non possono svolgersi in questo periodo di emergenza sanitaria per il Coronavirus -, e sentirsi ancora parte di un percorso assieme ad altri giovani di tutto il territorio diocesano, dall’Ossola alla Bassa novarese».

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here