Bellinzago, Festa Patronale di San Clemente: momenti di riflessione preghiera

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

In occasione della Festa Patronale di San Clemente, che ricorre il prossimo 23 novembre, sono previsti alcuni momenti di riflessione e preghiera nella settimana precedente.

A causa della situazione sanitaria emergenziale, le serate non saranno in presenza ma potranno essere seguite in diretta streaming sul canale Youtube dell’Oratorio Vandoni e sui siti internet dell’oratorio stesso www.oratoriovandoni.it e della parrocchia www.parrocchiabellinzago.it. 

Lunedì 16 novembre a partire dalle ore 21 verrà presentato il Nuovo Messale con la presenza del giovane sacerdote don Marco Barontini, liturgista e parroco di Scopello, in Val Sesia.

Mercoledì 18 novembre, sempre alle 21, padre Walter, passionista di Cameri, presenterà la nuova enclica del papa “Fratelli Tutti”.

La veglia di preghiera, condotta da don Gabriele e i giovani dell’oratorio, si terrà venerdì 20 novembre, sempre alle ore 21.

Domenica 22 novembre durante la Santa Messa delle ore 11.30 sarà presente don Marcello Vandoni che festeggerà il suo venticinquesimo di ordinazione sacerdotale. Alle 17.00 vespri e benedizione in chiesa parrocchiale.

Lunedì 23 novembre, festa liturgica di San Clemente, la Santa Messa solenne delle ore 10.30 verrà celebrata dal vescovo mons. Guerrino Brusati con la partecipazione del vicario generale mons. Fausto Cossalter. Verrà altresì consegnato il Vangelo ai bambini di terza elementare. Nella giornata di lunedì, oltre alla messa solenne citata, verrà celebrata solo la messa feriale delle 7.00 e non quella delle 8.30.