Il Novara espugna Alessandria per 2 a 1: reti di Buzzegoli e Firenze

0
Foto www.novaracalcio.com

Con una zampata finale di Marco Firenze all’esordio stagionale, il Novara espugna il “Moccagatta” vicendo 2 a 1 contro l’Alessandria.

Grande soddisfazione per gli azzurri che hanno prima iniziato alla grande trovando il meritato gol con capitan Buzzegoli (splendido il suo tiro), poi sono stati bravi a soffrire stringendo i denti (anche se le occasioni migliori sono state di marca novarese) e nel finale con gli ingressi di Cisco, Gonzalez e Firenze hanno saputo trovare il sorpasso dopo il pareggio su rigore (decisamente dubbio), sempre nel primo dell’ex Eusepi.

Una vittoria pesante per il Novara che trova così il terzo successo consecutivo e che permette alla formazione di mister Simone Banchieri di salire a nove punti in classifica.

Domenica gli azzurri torneranno in campo per affrontare il Pontedera tra le mura amiche.

Soddisfatto a fine gara mister Banchieri: «E’ stata una gara bella, difficile complessa, giocata bene e vinta meritatamente. I cambi hanno fatto la differenza, siamo stati bravi. I ragazzi hanno saputo soffrire fino ad un certo punto poi serviva vivacità i ragazzi hanno fatto tre partite in una settimana e quando la stanchezza prende il sopravvento serve avere energia. Tre quattro occasioni tra l’altro le abbiamo avute prima della rete del vantaggio e dopo il gol un’altra. Questo è lo spirito del gruppo, al di là della sofferenza, ripeto, abbiamo avuto tante occasioni».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here