Novara calcio, brutto esordio: sconfitta per 1 a 0 con la Pro Vercelli

0
Foto www.novaracalcio.com

Amaro esordio per il Novara calcio che perde 1 a 0 nella prima giornata di campionato nel derby contro la Pro Vercelli.

Ad essere decisiva la rete di Rolando all’inizio del primo tempo su calcio di rigore.

Un Novara entrato in campo non con il piglio giusto e soprattutto nella prima frazione i padroni di casa fanno meglio.

Nella ripresa gli azzurri provano una qualche reazione. La prima occasione è per Gonzalez che da ottima posizione calcia troppo centrale. Al 65′ il Novara va in rete con Panico ma l’arbitro annulla per fuorigioco (dubbio). La vera grande occasione arriva all’80’ con un colpo di testa di Zigoni ben parato in tuffo dal portiere di casa.

Grande amarezza per una squadra che dovrà fare qualcosa di più se vorrà essere davvero protagonista e puntare alla serie B come più volte ripetuto, almeno a parole, dalla proprietà.

Dal mercato dovranno arrivare dei giocatori in grado di fare veramente la differenza sia in mezzo al campo dopo la pesante partenza di Nardi (e l’assenza lunga del neo arrivato Ante per infortunio) che in attacco dove è necessario reperire un giocatore dal “gol facile”. Anche in difesa bisognerà capire alcune situazioni in particolare la condizione di Sbraga che fino ad ora si è potuto allenare poco. Inoltre, anche sulla fasce destra forse servirebbe più esperienza seppur Lamanna negli ultimi minuti ha mostrato cose interessanti.

Ora gli azzurri torneranno in campo mercoledì in coppa Italia contro il Cittadella.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here