Omegna festeggia i suoi 80enni

0
piazza Don Andrea Beltrami

 

Comunicato Stampa

Sabato 26 settembre, alle 16, presso piazza Don Andrea Beltrami,  l’Amministrazione comunale festeggerà tutti coloro che nel 2020  hanno festeggiato o festeggeranno il loro 80esimo compleanno.

Per l’occasione, l’Assessorato alla Cultura diretto da Sara Rubinelli, ha messo a punto “E felice canto”, concerto musicale a cura del maestro Roberto Olzer, che si esibirà al pianoforte accompagnando il tenore Gian Maria Ferraris, pronto a esibirsi in un tripudio di musiche e canzoni dagli Anni 40 ai giorni nostri.

Raggiunti nelle scorse settimane da una lettera inviata dagli uffici comunali, sono in tutto 27 i referenti che hanno risposto all’ invito dell’Amministrazione telefonando all ’Ufficio Cultura (al numero 0323.868428 )e che riceveranno per l’occasione un “dolce” ricordo.

Per Sara Rubinelli, Assessore comunale di riferimento, che per il secondo anno consecutivo è tornata a introdurre questo importante appuntamento insieme al Battesimo Civico per i 18enni: «Sarà un momento di gioia da condividere sulle note di grandi successi musicali che, come le persone che ci apprestiamo a festeggiare a Omegna, raccontano storie, sogni ed emozioni. Il raggiungimento degli ottant’anni è, infatti, un traguardo importantissimo, in quanto, come alcuni poeti hanno scritto, rappresenta lo “splendore della sapienza” ed è il tempo in cui l’esperienza della vita arricchisce la tradizione e la forza identitaria di una città».

In caso di pioggia la cerimonia, a cui presenzierà anche Federica Pozzi in qualità di Presidente della terza Commissione Consigliare Permanente per la Cultura, si svolgerà presso l’auditorium Teresio Piazza, al Forum Omegna.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here