Federico Monti nuovo sindaco di Arona

0
Federico Monti è il nuovo sindaco di Arona: le 15 sezioni elettorali hanno completato lo spoglio e i dati, che sono per il momento ufficiosi e verranno proclamati nel pomeriggio insieme a tutti gli eletti, gli assegnano la vittoria.
Monti, già vicesindaco di Alberto Gusmeroli, primo cittadino uscente e recordman delle preferenze in questa tornata, ha raccolto 4.494 voti, pari a oltre il 62%; secondo posto per Massimo Tosi con la lista Arona domani che, con i suoi 1.544 voti, secondo i calcoli eleggerebbe 4 consiglieri su i 5 assegnati dalle norme alla minoranza.
Delusione dalle parti della lista di Luca Brianti, l’avvocato che ha tentato di erodere consensi di centrodestra a Monti (era candidato con Forza Italia e fratelli d’Italia) ma si è fermato a soli 596 voti, eleggendo un solo consigliere che per legge sarà lo stesso candidato sindaco.
Ancora più indietro Carlo intelisano, con la lista civica Lago della bilancia che si ferma a 264 voti, e ultimo posto per il rappresentante di Forza Nuova, Francesco Tognon, con 57 voti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here