Pallanza: arrestato dai Carabinieri l’autore dell’incendio ai cassonetti di via Marconi

0
I carabinieri sul luogo dell'incendio a Pallanza
[bsa_pro_ad_space id=2]

I Carabinieri della Radiomobile di Verbania hanno arrestato un cittadino svizzero di 66 anni, senza fissa dimora, per il reato di danneggiamento e incendio.

L’uomo, infatti, nelle prime ore del pomeriggio di domenica 20 settembre ha dato fuoco a due cassonetti dell’immondizia nei pressi di un supermercato in via Marconi a Pallanza.

Il fatto non è passato inosservato ai cittadini che si recavano a votare presso il vicino seggio elettorale. I presenti hanno dato l’allarme. Sul luogo sono giunti i Vigili del fuoco per spegnere l’incendio; mentre i Carabinieri hanno iniziato le indagini per risalire al colpevole.

Grazie al racconto dei testimoni, gli uomini dell’Arma hanno potuto identificare il responsabile. L’uomo, infatti, ha cercato di allontanarsi dal luogo del misfatto, ma i Carabinieri lo hanno rintracciato e fermato nelle vie adiacenti.

Dalla perquisizione, i Carabinieri hanno trovato l’uomo in possesso di un accendino. I militi lo hanno così portato in caserma e lo hanno riconosciuto come il colpevole dell’incendio, anche grazie alle immagini del sistema di video-sorveglianza. Al termine delle procedure di rito, l’uomo è stato portato in carcere a Verbania, a disposizione dell’autorità giudiziaria.