Novara calcio, mercato: per il centrocampo l’obiettivo è Fabio Gerli. In attacco piace Charpentier

0
Novara-Juventus 2 a 0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Fabio Gerli, classe 1996, lo scorso anno al Siena sembra essere il principale obiettivo per il centrocampo del Novara calcio.

La società punta a rinforzare l’organico per essere competitiva e dopo l’arrivo di Ante Hrkać i fari sembrano essersi spostati su Gerli. Nel Siena ha disputato 24 partite realizzando un gol. Si tratta di un giocatore dai piedi educati che potrebbe portare qualità.

Novara che punta anche a rinforzare l’attacco. In questo caso sembra concreto l’interesse per Gabriel Charpentier dell’Avellino. Il percorso per arrivare alla giovane e promettente punta non è però semplice in quanto il giocatore piace anche a diversi altri club. Tra questi parrebbe esserci il Genoa che poi potrebbe girare in prestito il giocatore in categoria inferiore ma il Novara ci prova.

Gli azzurri il prossimo anno potrebbero giocare ancora con il 4-3-3 oppure con il 4-2-3-1.

La società sta lavorando anche per trovare uno o due difensori destri (da capire se Barbieri partirà) e un’alternativa a sinistra a Cagnano.

Anche sugli esterni offensivi potrebbe esserci qualche movimento sia in entrata che in uscita con l’obiettivo di cercare un giocatore che porti maggior peso in fase realizzativa.

La squadra, intanto agli ordini di mister Simone Banchieri è in partenza per il ritiro di Chatillon.

Il 2 settembre prevista un’amichevole con il Milan.