Apertura speciale e visite guidate alla chiesa romanica di San Maurizio a Gravellona Toce

0
Gravellona Toce- San Maurizio chiesa romanica
[bsa_pro_ad_space id=2]

 Comunicato Stampa

Il Comitato San Maurizio 1023/2023 propone un pomeriggio di apertura speciale e di visite guidate a cura dell’archeologa Elena Poletti per approfondire le vicende storiche legate alla chiesa romanica di San Maurizio e al vicino castello di Cerro, di cui sopravvivono alcune rovine, e per apprezzare i cicli di affreschi presenti nell’edificio millenario e risalenti ai secoli XV e XVI.
Finalmente anche l’antico monumento gravellonese riapre le porte dopo il lock down! In preparazione, nelle settimane successive, anche due concerti (28 agosto e 11 settembre), e poi il 26 settembre un pomeriggio “medievale” per la ricorrenza del Santo.
 
La partecipazione alle visite è a offerta libera a sostegno dei restauri, ma nel rispetto delle norme sanitarie richiede la prenotazione obbligatoria da effettuare ai seguenti recapiti:
tel. + 39 0323 840809; SMS/whatsapp + 39 348 7340347; email: info@sanmauriziogravellona.it
 
Le visite si svolgeranno su tre turni con partenza rispettivamente alle 16, alle 16.40 e alle 17.20

Ricordiamo che la chiesa, già riconosciuta Luogo del Cuore FAI nel 2018, è nuovamente iscritta al concorso Luoghi del Cuore 2020;vi saremo grati se vorrete votarla accedendo con vostra mail o profilo facebook alla pagina:
https://www.fondoambiente.it/luoghi/chiesa-di-san-maurizio-gravellona-toce?ld