Blitz contro lo spaccio di droga tra Trecate e Novara

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

È scattato la sera del 21 luglio il blitz che ha portato all’arresto del trentenne D.P.C. Gli uomini della Polizia Locale di Trecate e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Novara hanno proceduto al controllo dell’abitazione dell’uomo, trovando circa 300 grammi di hashish, 2 grammi di cocaina, 3.885 euro in contanti e un bilancino di precisione.

L’unità cinofila antidroga della Polizia Locale di Trecate, durante i servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, ha potuto apprendere, da alcuni tossicodipendenti di Trecate, il luogo in cui si recavano per i loro rifornimenti a Novara. Così, con una stretta collaborazione con il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Novara, si è provveduto a monitorare l’area segnalata, nella quale è stato chiaramente individuato l’appartamento in cui si svolgeva l’attività di spaccio.

Gli uomini dell’ Arma dei Carabinieri e del Nucleo Cinofili della Polizia Locale di Trecate hanno quindi perquisito l’abitazione e hanno tratto in arresto D.P.C. per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

«La stretta collaborazione tra l’unità cinofila antidroga della nostra Polizia Locale e il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Novara è motivo di grande soddisfazione – dichiarano il sindaco Federico Binatti e l’assessore alla Sicurezza Alessandro Pasca – La sinergia tra le Forze dell’ordine è fondamentale per garantire maggiore sicurezza ai cittadini».