Novara calcio, finisce il sogno serie B: sconfitta per 2 a 1 con la Reggio Audace

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Termina in semifinale il sogno serie B per il Novara calcio. Gli azzurri escono sconfitti per 2 a 1 a Reggio Emilia contro la Reggio Audace.

Un vero peccato per il Novara che ha comunque disputato un grande play off regalando emozioni ai propri tifosi. Mai nessuna squadra da quando ci sono gli spareggi promozione allargati da settimana era arrivata sin qui.

Certo a così pochi passi dispiace molto anche perché nonostante tutto, anche questa sera Gonzalez e compagni se la sono giocata fino alla fine.

I due gol della Reggio Audace tra l’altro sono stati due errori della difesa azzurra anche se i padroni di casa, va detto, si sono dimostrati un’ottima squadra.

I padroni di casa partono meglio e vanno avanti al 23′ con Kargbo che approfitta di un errore di Sbraga che passa indietro troppo corto di testa a Lanni con Kargbo che inserisce tra i due e tocca in rete.

Il Novara comunque non demorde e sale di tono fino alla rete del pareggio di Buzzegoli al 46′ con un gran bel tiro diagonale.

Nella ripresa la Reggiana parte ancora meglio e al 55′ Spanò trova il vantaggio: Kargbo reclama per un rigore (che non c’è), però si rialza e riesce a passare a Spanò che arriva e infila Lanni. Il grande rammarico il Novara lo ha poco dopo quando Bortolussi si vede respingere miracolosamente il tiro a colpo sicuro e successivamente Pogliano colpisce un clamoroso palo a portiere battuto.

La partita scorre vie poi con diversi errori da una parte all’altra e nonostante il Novara ci provi non riesce a trovare il pareggio per andare almeno ai supplementari.