“Dal Centro a te”, la proposta estiva della Comunità Educativa Giovanile

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

“Dal Centro a te” è il titolo della nuova proposta estiva della Comunità educativa giovanile di Novara.

Una proposta che, in tempo di emergenza sanitaria da Covid-19, è particolarmente originale e che ben si adegua alle necessità delle famiglie.
Il titolo dell’iniziativa dà già un’indicazione di quello che accadrà per il tradizionale Grest estivo del Ceg Point. E ancor di più lo fornisce l’indicazione sulla locandina, che riporta “A casa tua… oppure al parco o in giardino”.

Per l’estate 2020 saranno gli educatori del Ceg a ‘muoversi’ verso i bambini con attività da proporre nelle case delle famiglie, nei cortili o nei parchi, «a seconda delle esigenze orarie di chi ci contatta – spiegano dal Ceg Point – Per cercare di contenere al massimo anche i costi, abbiamo pensato a due formule. La prima prevede un educatore con un singolo bambino (una sorta di babysitteraggio) e la seconda con attività da realizzare in un piccolo gruppo, da tre a cinque bambini». Una scelta determinata dall’emergenza sanitaria in corso e anche dal fatto che la sede del Ceg Point, a Pernate, ha tutti gli spazi contingentati per le attività educative e di sostegno scolastico che già si svolgono nel corso dell’annata. «Abbiamo provato a cercare una nuova sede, sempre nelle vicinanze, ma non abbiamo trovato disponibilità». Ecco l’idea del ‘Grest in movimento’ e, quindi, della proposta “Dal Centro a te”, anche per non lasciare le famiglie da sole. L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 3 agli 11 anni, dal 29 giugno al 31 luglio.
La Comunità educativa giovanile è a disposizione per informazioni, chiarimenti, curiosità, domande e proposte. A occuparsi dei bambini, come sempre, gli educatori della Comunità. Per chi volesse ulteriori informazioni: comunitaeducativagiovanile.it/ceg/. Chi fosse interessato potrà richiedere il modulo di iscrizioni e informazioni sull’organizzazione e la gestione all’indirizzo mail spin@comunitaeducativagiovanile.it.