Novara, tentano un furto all’Esselunga: tre donne arrestate dalla Polizia

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Tre donne di etnia rom sono state arrestate dalla Polizia di Stato di Novara a seguito di un tentativo di furto al supermercato Esselunga di corso della Vittoria. L’episodio si è registrato l’altro giorno.

Le tre, tutte con precedenti specifici per reati contro il patrimonio e appartenenti al medesimo gruppo familiare, hanno tentato di rubare merce di vario tipo, tra cui cosmetici e alimenti, anche coinvolgendo il figlio minore di una di loro, di soli sei anni. Il furto, fa sapere la Polizia, non ha  riguardato beni di prima necessità, considerato che tra la merce rubata gli agenti della Squadra Volante hanno trovato 1 chilogrammo di carne fiorentina, mascara, lucidalabbra e profumi di ogni genere per un valore di circa 350 euro. Le donne, assieme al bimbo, sono state bloccate alle casse dall’addetto alla vigilanza del supermercato, che ha allertato subito le forze dell’ordine. Le donne, di 25, 26 e 49 anni, sono state incastrate dalle immagini dell’impianto di videosorveglianza che le ha riprese mentre nascondevano la merce in alcune buste di plastica e borse.
Le tre sono state arrestate e processate per direttissima. Sono state tutte condannate con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Dovranno anche svolgere lavori socialmente utili, mentre il bimbo è stato affidato ad un parente. Una di loro, serba, è stata espulsa la giornata successiva.