A Domodossola il 1° luglio riapre il punto nascite: lo annunciano Icardi e Preioni

0

«Dal 1° luglio a Domodossola riapre il Punto nascite all’ospedale San Biagio». Lo annunciano l’assessore regionale Luigi Genesio Icardi e il consigliere regionale Alberto Preioni. La riapertura giunge a distanza di qualche giorno dall’appello lanciato dal sindaco di Domodossola, Lucio Pizzi.

«Ad aprile la necessità è stata quella di liberare risorse professionali e attrezzature sanitarie, essenziali per gestire l’emergenza Coronavirus – affermano i due esponenti regionali della Lega. – In questa nuova fase le priorità sono altre e possiamo pertanto riattivare il servizio domese.

La conferma della ripertura è arrivata in queste ore dal direttore generale dell’Asl Vco, Angelo Penna. Siamo ovviamente molti soddisfatti. In primo luogo perché le promesse vanno sempre mantenute. E, soprattutto, perché il presidio è considerato di vitale importanza in un’area a vocazione montana qual è l’Ossola».

Inoltre, il consigliere Preioni annuncia che nei prossimi giorni chiederà al direttore Penna la riapertura del Country pediatrico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here