Serie C: il Novara calcio ai play off il 1° luglio affronterà l’Albinoleffe

0
Foto novaracalcio.com
[bsa_pro_ad_space id=2]

La serie C ricomincia dai play off e dai play out il 1° luglio con il Novara che affronterà l’Albinoleffe.

Gli azzurri, secondo la classifica stabilita con l’applicazione dei coefficienti correttivi alla data di sospensione della regular season si trovano al settimo posto davanti all’Albinoleffe.

In base al regolamento, nella prima fase dei play si affrontano quinta contro decima (Siena-Juventus Under 23, ma quest’ultima vincendo la Coppa Italia salterebbe i primi turni, al suo posto entrerebbe la Pro Patria), sesta contro nona (Alessandria-Arezzo) e settima contro ottava ovvero Novara e Albinoleffe.

Le partite saranno a gara unica e se al termine dei 90 minuti il risultato sarà di parità passerà il turno la miglior classificata.

Fino alle semifinali tutte le partite saranno in gara unica.

In realtà la classifica finale potrebbe essere ancora modificata nei prissimi giorni. Si vocifera infatti ormai da tempo di una possibile penalità nei confronti del Siena. Questo potrebbe far scalare il Novara di un posto. Nel caso in cui fossero sesti, Gonzalez e compagni dovrebbero giocare contro l’Arezzo il primo turno (sempre che gli aretini non decidano di scegliere di non giocare i play off).

«Siamo contenti, abbiamo sempre detto di voler giocare – ci ha detto il direttore operativo del Novara calcio Tommaso Leone -. Crediamo che giocarsela sul campo sia la cosa migliore.

La squadra intanto si sta allenando in modo individuale: «Siamo pronti per tornare ad allenarci in gruppi dal momento in cui sarà possibile – prosegue Leone -. I ragazzi sono tutti motivatissimi. L’unico rammarico è che mancherà il pubblico».