Fase 2: movida a Novara situazione sotto controllo dopo la riapertura dei locali

0

Tutto sotto controllo per la movida novarese nella prima serata di riapertura della fase 2 di bar e ristoranti.

Tante le forze dell’ordine presenti nei luoghi di ritrovo di Novara in particolare in piazza Martiri.

«Ha funzionato tutto bene – ci ha detto l’assessore alla Sicurezza Luca Piantanida -. Le forze dell’ordine hanno fatto un ottimo lavoro così come i proprietari dei locali ed i cittadini che hanno collaborato tutti insieme.
Dobbiamo continuare così all’unisono e tenere alta l’attenzione perché il virus non e’ stato sconfitto. Un grazie particolare va ai titolari che hanno messo in campo tutte le misure necessarie per garantire le condizioni di sicurezza imposte dal Governo. Abbiamo controllato la città e i locali fino a oltre mezzanotte. Tutto si è svolto in modo corretto».

Di fatto le forze dell’ordine in pochi casi hanno solo raccomandato di mantenere a distanza ma nessuna situazione particolare di assembramenti si è vista. «I controlli proseguiranno anche questa sera – prosegue Piantanida -, così come nel prossimo week end. Voglio sottolineare che non si tratta di controlli repressivi ma semplicemente di giuste verifiche dopo tre mesi dove era immaginabili la voglia di uscire.

«Sono molto soddisfatta di come sono andate le cose – ha sottolineato l’assessore al Commercio Elisabetta Franzoni -. In particolare abbiamo svolto diverse riunioni con i titolari dei locali e come insisto da sempre sono loro le sentinelle in prima linea che devono richiamare all’ordine e al rispetto delle regole e lo hanno fatto egregiamente».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here