Estate 2020, lungolago di Pallanza chiuso alle auto

0
lungolago di Pallanza
Il lungolago di Pallanza nei pressi di piazza Garibaldi
[bsa_pro_ad_space id=2]

L’Amministrazione comunale di Verbania per l’estate 2020 propone di chiudere la circolazione delle auto sul lungolago di Pallanza. Un anno fa venne chiusa una sola parte del lungolago. Quest’anno, invece, l’intenzione è di estendere il provvedimento da largo Tonolli fino a Villa Giulia.

La proposta prevede la chiusura del lungolago al sabato e alla domenica, con la possibilità di estenderla anche ad altri giorni. Al sabato e alla domenica si chiude alle auto anche via Vittorio Veneto, da Villa Taranto a Villa Giulia.  Inoltre, l’idea è quella di implementare la segnaletica in centro a Pallanza, invitando gli automobilisti a parcheggiare nei pressi dell’ospedale.

Il progetto, ora, sarà condiviso e discusso con le categorie e le attività interessate, così come nelle commissioni consiliari preposte. Nel contempo sarà stilato un programma di eventi e avviato uno studio per la sistemazione di piazza Garibaldi.

Martedì 26 maggio, alle 10, nel parco di Villa Giulia il sindaco Silvia Marchionini illustrerà in pubblico la proposta. «Siamo in una fase eccezionale a causa dell’emergenza legata al Covid-19 – afferma il sindaco. – La proposta potrebbe trovare consenso tra ristoratori, baristi, clienti e turisti».