Carrozzine e un nuovo mezzo per la Squadra nautica di salvamento di Verbania

0
Il presidente della Squadra nautica di salvamento, Alessandro Pinzino, e il cantante della solidarietà Salvatore Ranieri
Il presidente della Squadra nautica di salvamento, Alessandro Pinzino, e il cantante della solidarietà, Salvatore Ranieri

Un dono prezioso: quattro carrozzine e un nuovo mezzo di trasporto per malati oncologici. È quanto consegnato mercoledì 20 maggio alla Squadra nautica di salvamento di Verbania.

La cerimonia si è svolta presso la sede sul lungolago Palatucci a Pallanza. Le  carrozzine sono state donate dal cantante della solidarietà, Salvatore Ranieri. «In questi mesi di emergenza la Squadra nautica ha fatto la sua parte a sostegno di tutti i cittadini – ha detto Ranieri. – Con gioia doniamo le carrozzine per il trasporto dei pazienti durante le visite e i trasferimenti. Sono carrozzine ad auto-spinta, a spinta e una è pediatrica».

La consegna delle quattro carrozzine e del nuovo mezzo
La cerimonia di consegna delle quattro carrozzine e del nuovo mezzo di trasporto per malati oncologici

Il mezzo di trasporto è stato, invece, donato dall’associazione Amici dell’oncologia. «Abbiamo contribuito al 50% dell’acquisto di una nuova vettura. Servirà per aiutare i pazienti che non possono usufruire di mezzi propri.
 La richiesta va fatta al Centro accoglienza e servizi dell’ospedale Castelli di Verbania». È quanto ha affermato il vicepresidente Mauro Della Sala.

Un duplice grazie è stato rivolto dal presidente della Squadra nautica, Alessandro Pinzino. «Oggi per noi è un giorno importante – ha detto. – Quanto donatoci è prezioso per la nostra quotidiana attività».

Un ringraziamento a cui si è unito anche l’assessore verbanese Patrich Rabaini. «In un momento così difficile, il senso di solidarietà che si avverte in città è sempre vivo. La consegna di oggi è un esempio importante».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here