Esequie del cardinal Corti in diretta streaming

0

Le esequie del cardinal Corti che stanno per iniziare, celebrate in Cattedrale dal nostro vescovo Franco Giulio Brambilla, in conseguenza del regime di prevenzione per la diffusione del Coronavirus sono state limitate nella presenza.

Nonostante questo è possibile assistere alla celebrazione grazie ad una diretta streaming organizzata dal nostro giornale, dall’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Novara, il Comitato Passio, in collaborazione con  l’Ufficio per la Pastorale Giovanile della Diocesi di Novara.

La celebrazione sarà trasmessa da Video Novara, Vco Azzurra Tv e Radio Mater oltre che in streaming sulla pagina YouTube di Passio, sulla pagina Facebook del nostro giornale e sui social diocesani.

La diretta inizierà alle 10, con uno spazio dedicato alle testimonianze di laici e sacerdoti che lo hanno conosciuto – intervistati dal nostro direttore Lorenzo Del Boca – e con foto dell’archivio del nostro giornale che raccontano i suoi due decenni di episcopato novarese.

E’ stato possibile per i fedeli ricordare il cardinale con un momento di preghiera personale nella giornata di ieri. Su questa pagina le immagini dell’arrivo del feretro del cardinale in cattedrale il 17 maggio, accolto dal vescovo Franco Giulio Brambilla con il vicario generale don Fausto Cossalter e i canonici della cattedrale. 

Il ricordo del cardinale Renato Corti, fatto dal vescovo Franco Giulio Brambilla sui nostri settimanali si può leggere a partire da questo link

Qui il PDF dell’intervento.

Leggete il nostro settimanale; GRATIS per tre mesi: scoprite come

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here