Domodossola, ampliamento degli spazi all’aperto per i locali

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

A Domodossola il Comune concede l’ampliamento della metratura degli spazi aperti dei locali. Dovendo seguire le nuove misure anticontagio, i posti all’interno dei locali diminuiranno e di conseguenza poter sfruttare lo spazio all’aperto è fondamentale.  L’amministrazione  ha così deciso di attivare, fino al 31ottobre salvo ulteriori proroghe, procedure amministrative semplificate in deroga per consentire ai gestori un ampliamento dell’occupazione di suolo pubblico o, per le attività che ad oggi non ne usufruiscono, l’occupazione di suolo pubblico ex novo.

Il provvedimento è stato approvato qualche giorno fa dalla giunta gli esercenti interessati all’utilizzo degli spazi aggiuntivi ai propri dehors e quelli interessati all’utilizzo di nuovi spazi devono presentare la propria proposta via PEC al SUAP (suap@pec.comune.domodossola.vb.it per informazioni 0324.492266 – 0324.492206 – 0324.492207 – 0324.492205), allegando un semplice disegno con le misure ed il consenso delle eventuali proprietà/attività contigue.

Le proposte verranno valutate con celerità dall’ufficio in considerazione della viabilità pedonale e veicolare, del rispetto delle proprietà/attività contigue e dell’organizzazione del mercato, elementi che dovranno necessariamente essere salvaguardati. L’Amministrazione Comunale ha anche previsto, in caso di mancata compensazione delle minori entrate per il Comune da parte del Governo, di provvedere con risorse proprie alla prima variazione di bilancio. La delibera programma poi di istituire un temporaneo ampliamento dell’attuale ZTL del centro storico, fino al 31 ottobre salvo ulteriori proroghe, in base a perimetro, giorni e orari da valutare in sede di Conferenza Capigruppo.  L’Amministrazione Comunale ha inteso fare un altro passo nel supportare, in ogni modo le sia possibile, la ripresa economica della Città.