La comunità pakistana dona 2.500 euro al Fondo AiutAMO Novara

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

La comunità pakistana ha deciso di donare 2.500 euro a favore del “Fondo AiutAMO Novara”, costituito in queste settimane alla Fondazione Comunità Novarese onlus.

A darne annuncio è la Filt (Federazione italiana lavoratori trasporti) Cgil Novara Vco. La scelta della donazione, effettuata lunedì 11 maggio, è stata, come anticipato, della comunità pakistana.

Leggete il nostro settimanale; GRATIS per tre mesi: scoprite come

“Un gesto di grande generosità partito dalla volontà di alcuni iscritti della nostra categoria in forza presso il magazzino Esselunga di Biandrate – commenta Alberto Bontempi, segretario generale Filt Cgil Novara Vco – lavoratori di origine pakistana che desideravano compiere un atto concreto in favore della comunità novarese di cui fanno e si sentono parte, fortemente colpita dall’emergenza Covid”. “Ci siamo chiesti come poter stare vicino alle persone che, in questo momento così difficile per tutti, sono state travolte dalle conseguenze che il virus ha portato nella vita di tutti – aggiunge Afzal ​​ Muhammad, delegato Filt presso il magazzino Esselunga di Biandrate – problemi legati alla salute, ma anche alla sopravvivenza quotidiana. Siamo uomini e donne che hanno lasciato il proprio Paese d’origine per cambiare in meglio le nostre esistenze, conosciamo bene la sofferenza, vogliamo dare il nostro contributo per dare forza alla collettività nella quale siamo inseriti e che ci ha accolto. Anche noi, quindi, “AiutiAMO” Novara con un grazie di cuore al sindacato che ci ha indirizzato nella scelta della donazione, cogliendo in pieno il nostro intento nei confronti della città”.