Una virtual race per l’associazione Nonnoboi sabato 9 maggio: a favore dei bambini

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Con la fase 2 relativa al contrasto al Covid-19 tornano le iniziative a favore dell’associazione Nonnoboi, da sempre attiva per i bambini di Kakamega, in Kenya.

Una realtà che promuove corse podistiche e camminate. E anche in questo caso sarà qualcosa di simile, ma, non potendo ancora realizzare veri e propri eventi con grandi partecipazioni, si tratterà di una virtual race, una corsa virtuale. Titolo dell’iniziativa, “Corri con Nonnoboi per i bimbi di Kakamega Kenya Virtual Race”. A promuoverla, l’Asd Amici dello Sport Podistica Castanese.

Leggete il nostro settimanale; GRATIS per tre mesi: scoprite come

L’appuntamento è per sabato 9 maggio, ovunque, purché all’aperto e in qualsiasi modo il partecipante vorrà fare sport (corsa, camminata, bici, pesi, piegamenti, skate, monopattino, saltelli). Chi vorrà prendere parte all’evento benefico (il ricavato andrà a sostenere le attività dell’associazione) dovrà effettuare un’offerta libera sul conto corrente di Nonnoboi (Nonnoboi Associazione No profit, Iban IT18M0503445250000000000887, Bpm Banco Popolare di Milano). Successivamente, per ricevere il pettorale dell’evento, occorrerà inviare una mail a nonnoboi@gmail.com con il pagamento. Il pettorale potrà essere stampato o esibito poi nei post che, sui social, daranno prova dell’attività sportiva svolta. Sabato 9, quindi, sarà sufficiente postare su Facebook foto o video dello sport svolto dopo due mesi con le proprie impressioni e con gli hastag #iocorroperibimbidikakamega e #liberitutti. Già 200, fanno sapere dall’associazione, gli iscritti. Un aiuto concreto a Nonnoboi, che, per il Covid-19, si è vista annullare tutte le gare podistiche in calendario tra aprile e giugno, non potendo così aiutare il villaggio di Kakamega come accade ormai da anni.