«Come andrà la Fase 2? Dipende da noi». Il primario Mondino a “Non di solo Pane”

0

«Sono profondamente addolorato per chi non ce l’ha fatta: è stato un duro colpo per i familiari, ma anche per il personale sanitario che ha visto amici e pazienti andarsene».

Vincenzo Mondino, primario di malattie infettive e tropicali dell’Asl VCO, racconta così a “Non di Solo Pane” su VCO Azzurra TV i giorni di emergenza che ci stiamo faticosamente lasciando alle spalle.

Lo farà questa sera, ospite nella rubrica curata da don Renato Sacco con don Angelo Nigro. Appuntamento come sempre è su VCO Azzurra Tv alle 19.05 e poi in replica domani, sabato 9 maggio alle 07.10; alle 13.15 e alle 22.10.  Nella puntata, oltre all’intervento di Mondino, il commento del vangelo della domenica e la testimonianza di un alunno di quinta superiore del Cobianchi di Verbania.

Dal medico, che è in prima fila sul nostro territorio nella battaglia contro la Covid-19, un invito che è anche una messa in guardia: «Adesso dipende da noi – ha detto – è  necessario mantenere tutte le precauzioni possibili perché non ritorni una seconda ondata. Dunque sempre distanziamento sociale quando possibile e mascherina. Non vi voglio vedere ammassati nei centri commerciali, ma all’aria aperta».

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here