Domodossola: Associazione Ruminelli, dono all’ospedale San Biagio

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

L’Associazione Culturale Mario Ruminelli molto attiva a Domodossola dal 2015 rinvia in parte gli eventi del 2020 e dirotta uno stanziamento previsto per  manifestazioni all’ospedale San Biagio.

Leggete il nostro settimanale;GRATIS per tre mesi: scoprite come 

«L’associazione costretta dalla pandemia in corso a rinunciare a parte della propria stagione 2020 – si legge in una nota dell’associazione – intende  comunque manifestare alla comunità ossolana la propria  vicinanza». Sono tre le iniziative programmate dall’associazione unitamente al direttivo della Fondazione Paola Angela Ruminelli. La prima rivolta alle persone colpite da malattia, consiste nella donazione all’Ospedale San Biagio di 5.000 euro, in origine destinati alla rassegna “Voglia di Jazz” programmata proprio in questo periodo.

La seconda è stata ideata dal sodalizio in collaborazione col maestro Roberto Olzer per essere vicini a chi è isolato in casa, consiste nel postare sui canali web dell’associazione, sito (www.ruminelli.it) e pagina Facebook (www.facebook.com/associazionemarioruminelli), video di concerti e dirette streaming di performances dell’artista, in parte inedite. Il maestro Olzer commenterà e introdurrà i brani. La terza iniziativa consiste nella prossima pubblicazione sul sito dell’Associazione di un archivio che conterrà gran parte dei concerti realizzati nel corso delle ultime stagioni, permettendo cosi agli appassionati di ascoltare, o riascoltare, momenti di grande musica. «L’associazione e la Fondazione Ruminelli – conclude la nota – in attesa di poter quanto prima riprendere le proprie attività, augurano che questo difficile momento di dolore, di sacrificio e di inquietudine venga al più presto superato».