Fase 2, controlli della Polizia locale a Novara: nessuna infrazione

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

La prima giornata della fase 2, a Novara, non ha evidenziato situazioni preoccupanti, nonostante l’aumento della circolazione di persone.

Gli agenti della Polizia Locale di Novara, che hanno monitorato parchi e centro città ed esercizi commerciali, non hanno constatato situazioni critiche. Sono state complessivamente controllate 150 persone ed effettuate 144 ispezioni in esercizi commerciali senza rilevare alcuna infrazione.

Le attività che sono state autorizzate al take away hanno svolto in modo corretto l’attività di vendita, attenendosi alle prescrizioni indicate. Alla centrale operativa della Polizia Locale sono arrivate numerose chiamate di cittadini che chiedevano chiarimenti inerenti l’ultimo Decreto del presidente del ministro dei Consigli, soprattutto relativamente alla possibilità di andare a fare visita ai propri congiunti e di recarsi presso le seconde case.

Inoltre, nella settimana dal 27 aprile al 3 maggio, la Polizia Locale di Novara, ai fini dei controlli coordinati dalla Questura per il rispetto delle prescrizioni comportamentali da osservare per l’emergenza Covid, ha controllato 936 persone, elevando 5 contravvenzioni nei confronti di soggetti in giro senza giustificato motivo. Sono state inoltre effettuate 476 ispezioni in esercizi commerciali accertando 4 violazioni delle norme di cautela da parte dei titolari delle attività.