Ornavasso, dopo quaranta giorni riaprono i cimiteri

0
Ornavasso panorama visto dal monte Faiè
[bsa_pro_ad_space id=2]

ORNAVASSO, giovedì 30 aprile 2020 – Piove, ma da oggi pomeriggio – a partire dalle 15 – i cancelli del cimitero di Ornavasso e di Migiandone dopo quaranta giorni di chiusura riaprono al pubblico.

Ad annunciarlo è il sindaco Filippo Cigala Fulgosi, sottolinenando come la scelta è maturata «dopo un’attenta valutazione, che ha tenuto conto sia dell’evolversi della situazione epidemiologica del Covid-19 sul territorio comunale, sia dell’asserita capillare attività di controllo e vigilanza svolta dal Servizio igiene e sanità pubblica della Asl Vco, con la quale risulterebbe registrata e monitorata ogni fonte di trasmissione del contagio».

La riapertura al pubblico dei cimiteri comporta però l’assunzione da parte delle persone di alcuni accorgimenti: obbligo assoluto di indossare la mascherina e mantenimento della distanza, tra una persona e l’altra, di almeno un metro.

«La Polizia Locale vigilerà e sanzionerà in caso di violazioni», precisa il sindaco Cigala Fulgosi, che invita anche a non creare assembramenti.