Fase 2: le regole da rispettare sui bus di Vco Trasporti

0
Autobus dell'azienda Vco Trasporti
[bsa_pro_ad_space id=2]

In previsione della fase due dell’emergenza sanitaria e in rispetto delle misure indicate dal Decreto ministeriale, Vco Trasporti ha adottato le misure necessarie per garantire il giusto servizio.

Da parte sua l’azienda quotidianamente provvede a igienizzare, sanificare e disinfettare tutti gli autobus, sia all’esterno sia all’interno. La santificazione interna è completata utilizzando anche un generatore di ozono.

Segnale di identificazione di bus sanificato

 

All’utenza, a sua volta, Vco Trasporti chiede di rispettare alcune regole di comportamento. In primo luogo, di utilizzare le porte di accesso ai mezzi indicate con appositi segnali per la salita e la discesa, rispettando la distanza di un metro. La porta anteriore rimarrà chiusa ad uso del personale autorizzato. Per i mezzi a tre porte è adibita alla salita la porta centrale e alla discesa la porta posteriore. Per i mezzi a due porte la salita è autorizzata solo dopo la discesa dei passeggeri, nel rispetto della distanza interpersonale.

All’interno del bus, l’azienda Vco Trasporti ha applicato cartelli che indicano i posti a sedere non disponibili. Sulla pavimentazione sono stati applicati adesivi distanziati di un metro, con indicazione del punto esatto di sosta in piedi dei passeggeri.

interno bus Vco Trasporti

Per salire a bordo è necessario indossare la mascherina ed essere già in possesso del biglietto per il viaggio, acquistabile solo presso le rivendite autorizzate. Si chiede espressamente di non avvicinarsi e chiedere informazioni al conducente.

Il trasporto pubblico non è da utilizzare se si hanno sintomi di infezioni respiratorie acute, come febbre, tosse, raffreddore. Se l’autista del mezzo constata che è stata raggiunta la carenza massima di passeggeri, non effettuerà le fermate intermedie e contatterà l’azienda per far sì che vengano inviati altri veicoli.

le regole da rispettare sui bus di Vco Trasporti