A Borgosesia la celebrazione del 25 aprile

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Anche a Borgosesia le celebrazioni per il 25 aprile hanno risentito della particolare congiuntura che stiamo attraversando a causa dell’emergenza Covid-19. In ottemperanza alle disposizioni regionali e ministeriali, la commemorazione si è infatti tenuta in forma contenuta, senza comunque trascurare di rendere onore ai caduti.

La cerimonia ha preso il via in mattinata, con la deposizione di corone di alloro presso il monumento dei caduti del Centro e alla torre campanaria, da parte del sindaco della città on. Paolo Tiramani e del presidente dell’Anpi prof. Alessandro Orsi. Alle 10,30 un analogo appuntamento è stato celebrato anche ad Aranco, davanti al monumento ai caduti: anche in questo caso sono intervenuti una rappresentanza dell’Amministrazione comunale, dell’Anpi e degli Alpini.

“La commemorazione del 25 aprile ha voluto essere un tributo alla storia che noi ogni anno ricordiamo” ha commentato il sindaco Tiramani. “Quest’anno si è svolta in forma molto discreta, senza partecipazione di cittadini e con ritmi più rapidi del solito, ma certo il ricordo e il tributo d’onore ai nostri concittadini e al momento storico determinante per il nostro paese hanno conservato intatto il loro valore”.