Gozzano, il sindaco Godio: «Residenza Padre Picco, tamponi tutti negativi»

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Nella giornata di oggi, sabato 18 aprile, poco dopo mezzogiorno il sindaco di Gozzano Gianluca Godio in diretta Facebook ha voluto informare i cittadini sulla situazione in essere in paese in relazione all’emergenza Coronavirus.

Leggete il nostro settimanale; GRATIS per tre mesi: scoprite come

«Questa settimana abbiamo visto un’alternanza di notizie negative e positive. Mercoledì sera abbiamo avuto quella della scomparsa del nostro concittadino Roberto Scalambra e a nome mio e di tutta l’Amministrazione porgo le condoglianze più sincere alla famiglia. Per quel che riguarda il numero delle persone positive siamo passati da dieci a quindici con l’ultima registrazione di ieri. Restano venti quelle in quarantena fiduciaria.”

Il primo cittadino di Gozzano passa poi a parlare della situazione alla casa di riposo cittadina: “Sono stati fatti i tamponi su tutti gli ospiti della residenza Padre Picco e posso annunciare che sono tutti negativi. Ciò grazie alla tempestività di intervento del personale che è riuscito a mettere in sicurezza la struttura. Sono molto diminuiti anche gli accessi all’ospedale di Borgomanero. Con l’aiuto di un’azienda privata abbiamo deciso di fornire due mascherine a tutte le famiglie gozzanesi. Con l’aiuto dell’associazione AIB le distribuiremo porta a porta la prossima settimana.”

Questa la situazione. Particolarmente importante a nostro avviso la negatività al Coronavirus di tutti gli ospiti della residenza per anziani del paese, dato che va in controtendenza rispetto a tanti, drammatici, che stanno arrivando da tutta la regione.