X

Giovane neo maggiorenne di Villadossola senza patente fermato e multato dai Carabinieri

Una passeggiata notturna in macchina che è costata cara. È quella di un giovane neo diciottenne di Villadossola che la notte scorsa è stato fermato e multato dai Carabinieri del Comando della Compagnia di Domodossola per guida senza patente, per la mancanza della copertura assicurativa dell’automobile e per aver violato le disposizioni ministeriali in materia di misure di contenimento della pandemia.

Il giovane, dopo aver aspettato che i genitori fossero andati a dormire, è salito a bordo della vecchia auto della mamma – ferma da qualche tempo in garage e senza copertura assicurativa – dirigendosi verso la Valle Antrona e fermandosi a salutare un amico a Montescheno.

Lungo il viaggio di ritorno a Villadososla, a poca distanza da casa, il giovane è stato fermato da una pattuglia dei Carabinieri. Agli uomini dell’Arma sono bastate poche domande per capire che il giovane guidava senza documenti e non aveva un motivo valido per essere uscito da casa nottetempo.

Alla fine la passeggiata notturna in auto gli è costata circa 6900 euro; oltre, infatti, alle sanzioni a carico del giovane, si è aggiunta quella addebitata alla madre per incauta custodia del mezzo, che è stato sequestrato.

Francesco Rossi: