Il capitano Ramona Ghisleni saluta la Vega Occhiali Rosaltiora Verbania

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

VERBANIA, martedì 14 aprile 2020 – Dopo due anni, come da contratto, il capitano della Vega Occhiali Rosaltiora Verbania, Ramona Ghisleni, lascia la società di pallavolo della città.

A dare l’annuncio è stata la stessa giocatrice attraverso il suo profilo Facebook. «Cara Rosaltiora – si legge nell’incipit del posto da lei pubblicato – certo non mi aspettavo e tantomeno speravo che il nostro cammino insieme finisse in questo modo. Purtroppo questa chiusura, attesa ma inaspettata ci/mi ha tolto tante cose; l’ultimo ingresso in campo, l’ultimo tuffo o caduta (vedete voi), l’ultimo palleggio, l’ultima cosa buffa o semplicemente l’ultimo saluto a quel pubblico che ho tanto amato e che tanto ci ha sostenute in questi due anni insieme».

Ramona Ghisleni, palleggiatrice di lungo corso con esperienza in Serie A e livello europeo, era giunta a Verbania per raccogliere il testimone di Valentina Boschi, nella regia della squadra allenata da Alberto Cova e impegnata in Serie C.

Nel salutarla e ringraziarla, il presidente del sodalizio verbanese, Carlo Zanoli, ricorda «i primi incontri, quando ci siamo incontrati due anni fa. Io “perfetto sprovveduto del volley” e lei con il suo enorme bagaglio di esperienza. Quando io “non ci arrivavo subito”, lei mi faceva notare le cose con delicatezza e fermezza allo stesso tempo. Grazie di tutto a Ramona, non solo per il contributo dato sul campo e nello spogliatoio, ma anche a tutta la Famiglia Rosaltiora, a partire da me, nell’approccio ad una categoria superiore. E grazie soprattutto per i sacrifici che ha fatto per colmare l’unico problema che avrebbe potuto “non farci incontrare”, ovvero la distanza. Le nostre strade si dividono solo per la parte agonistica, Ramona sarà membro onorario della Famiglia Rosaltiora per tutte le altre attività collaterali, che come sempre saranno parecchie».

A sua volta l’allenatore Alberto Cova, a nome di tutto lo staff tecnico e della squadra,  sottolinea come «Ramona si è dimostrata la professionista che è, per come si è approcciata alla nostra realtà, centrando in pieno l’obiettivo che aveva; è stata encomiabile in campo e nell’essere di aiuto a Martina De Giorgis, per la sua crescita ed anche per le altre ragazze della squadra che necessitavano di una presenza di esperienza al fianco. Per questo motivo non posso fare altro che ringraziarla».