Coronavirus, ancora tanti i nuovi casi nel novarese; VCO stabile

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

I dati di Novara per il Coronavirus, continuano ad essere preoccupanti e anche se non siamo di fronte ad una crescita come quella rilevata nei due giorni precedenti, la provincia continua ad essere tra i maggiori focolai in Italia per nuovi casi di infezione. È ancora la protezione civile a presentare spunti di riflessione in merito, con il consueto bilancio serale della giornata.

Da ieri a oggi l’aumento è stato di 65 unità; passando da 1540 a 1605, la percentuale di crescita è stata di 4,22%, superiore a quella dell’intera regione (+4,07%).

Apparentemente il Vco ha un dato più confortante (+0,70%), ma come abbiamo imparato dall’esperienza degli ultimi giorni non si deve dare per scontato che la stabilizzazione dei nuovi contagi sia frutto di un reale regresso della diffusione dei virus. Potrebbero esserci infatti ritardi nella comunicazione dei dati oppure qualche altro evento che incide sul numeri riportati dal bollettino.

Venendo ai dati regionali, il Piemonte ancora oggi con il suoi +4% è la peggior regione Italiana per tasso di crescita e con 652 casi rilevati in un giorno è seconda solo alla Lombardia per nuovi casi in un solo giorno.

In Piemonte scende, ma di poco, rispetto a ieri il numero delle vittime; si tratta di 96 morti contro 101.