A Ornavasso le lezioni di ginnastica on-line con Francesca Zappella

0
Francesca Zappella esegue un esercizio nel giardino di casa
Francesca Zappella di Ornavasso esegue un esercizio nel giardino di casa
[bsa_pro_ad_space id=2]

L’attività fisica è importante, ma in questo momento va fatta a casa o in giardino. Parte da questa doppia considerazione il progetto realizzato in questi giorni a Ornavasso da Francesca Zappella.

Laureata in Scienze motorie, Francesca ha deciso di mettere al servizio degli altri la sua professionalità. Grazie al supporto dell’Amministrazione comunale la giovane professoressa ornavassese offre video-lezioni gratuite per praticare attività fisica stando a casa.

Lunedì 6 aprile è andata “in onda” sulla sua pagina Facebook e su quella del Comune di Ornavasso la prima lezione. Il riscontro è stato positivo. «Il mio motto è “muoviamoci restando a casa” – afferma Francesca – e ho visto che in tanti mi hanno presa in parola. Lunedì abbiamo iniziato con una prima lezione di stretching e allungamento muscolare. È un’attività alla portata di tutti, che ripeteremo ogni lunedì, dalle 9 alle 9.40. Giovedì, invece, è la giornata dedicata a un pubblico allenato e che sente il bisogno di mantenere o di aumentare la propria performance. L’appuntamento in “rete” per questa seconda sessione è dalle 10 alle 11».

Per partecipare non serve nulla di eccezionale né tantomeno è necessario acquistare attrezzature. Serve solo la voglia di fare movimento e tenere in allenamento il proprio corpo.

«I benefici dell’attività fisica sono importanti – sottolinea Francesca Zappella. – Se, poi, questa è combinata a un’alimentazione adeguata, potrebbe prevenire alcune malattie come cancro, diabete, e patologie cardiovascolari».

Non resta che collegarsi alla pagina Facebook e seguire le lezioni. «Il prossimo appuntamento, visto che lunedì è Pasquetta, slitta a martedì 14 aprile – conclude Francesca – Non mancate, vi aspetto».