Settimana Santa a Domodossola e Villadossola

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

In ottemperanza alle disposizioni date dalle  autorità civili e religiose, a causa dell’emergenza per il coronavirus tutte le celebrazioni della Settimana Santa si svolgeranno in “forma privata”, senza concorso di popolo, a porte chiuse. A Domodossola e Villadossola, come in tante altre località,  le parrocchie sono approdate sui social per raggiungere i fedeli.  Alla chiesa Collegiata di Domodossola il Giovedì Santo la messa sarà alle 20.30, anche le celebrazioni del Venerdì  e del Sabato Santo saranno  alle 20.30 mentre alla Domenica di Pasqua alle 11. Le celebrazioni potranno essere seguite in diretta streaming nel canale You Tube della parrocchia oppure nella pagina facebook dell’oratorio di Domodossola. 

Al Calvario nel Santuario del Santissimo Crocifisso. Le Celebrazioni saranno trasmesse in diretta sulla pagina facebook: Vocazione: Essere Rosminiano. Il Giovedì Santo 9 aprile alle 18 Santa Messa dell’Ultima Cena. Venerdì Santo alle 15.00 celebrazione della Passione del Signore  con il canto del “Passio”. Alle 20.30 la Via Crucis In forma privata, nel giardino del Belvedere, che rimane chiuso al pubblico come da disposizioni delle competenti autorità. Al termine  la Benedizione alla Città con la reliquia della Santa Croce dal balcone del Belvedere, è possibile seguire anche questa celebrazione dalla pagina facebook Vocazione: Essere Rosminiano. L’11 aprile alle 22 Solenne Veglia Pasquale. Il 12 aprile Domenica di Pasqua alle 10 Santa Messa. Lunedì 13 alle 18.30 esposizione del Santissimo Sacramento.

Nella parrocchia della Cappuccina sul canale You Tube della parrocchia sarà possibile seguire la messa della Cena del Signore Giovedì Santo alle 18, il Venerdì sempre alle 18 sarà trasmessa celebrazione della Passione del Signore e Domenica alle 10.30 la messa di Pasqua. La parrocchia della Cappuccina che gestisce anche una radio collegata alla rete del Vaticano e della Conferenza Episcopale italiana InBlu trasmetterà la messa della Cena del Signore alle 18 da Radio Esseffe  Frequenze: 92.8/89.7/89.6. 

A Villadossola tutte le celebrazioni saranno trasmesse via streaming in diretta e potranno anche essere seguite sulla pagina facebook dell’oratorio di Villadossola oppure dalla radio parrocchiale. Il giovedì Santo la messa sarà alle 20.30, venerdì Santo alle 15 ci sarà la celebrazione della Passione e Morte del Signore il sabato Santo Veglia Pasquale alle 21 e alla domenica di Pasqua la messa sarà celebrata alle 10.30.   

In tutte le parrocchie saranno ricordate in particolare nella preghiera tutte le persone colpite dal virus, le loro famiglie, i defunti, gli Operatori Sanitari, le Forze dell’Ordine, le Autorità Civili e Religiose, e le  famiglie.