Gattico – Veruno — Mercoledì 8 aprile consegna mascherine

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Mercoledì 8 aprile, vengono distribuite due mascherine “tipo chirurgiche” per ogni nucleo famigliare.

La distribuzione sarà effettuata dal gruppo volontari comunali e dai volontari della protezione civile, che hanno proceduto direttamente alle attività di imbustamento in confezioni da due pezzi per ogni nucleo familiare.

Le mascherine saranno inserite all’interno delle buche della posta delle abitazioni o, sempre imbustate, in corrispondenza dei singoli accessi alle abitazioni.

Il Comune si è fatto carico di assicurare le mascherine a tutti i cittadini che hanno bisogno di utilizzare le protezioni individuali per fare la spesa, per andare in farmacia o per le altre attività consentite dalle norme.

Viene raccomandato l’uso delle mascherine per le sole attività e spostamenti consentite dalla vigenti disposizioni nazionali e regionali.

Il sindaco Federico Casaccio spiega: «Data la grande difficoltà nel reperire le mascherine su tutto il territorio nazionale, questa consegna è possibile grazie al contributo di privati ed aziende presenti sul territorio comunale ai quali và il mio personale e profondo ringraziamento:
alla famiglia Manuela e Walter Salmi ed alla signora  Nancy Yao, grazie ai quali è stato possibile acquisire gratuitamente una ingente fornitura di mascherine;

alla Farmacia Fanchini di Gattico per la donazione di mascherine sia per la nostra comunità che per l’Ospedale di Borgomanero;

alla Farmacia Colombo di Veruno per le donazioni di materiale sanitario;

alla ditta Bacchetta Giuseppe di Gattico per la donazione, grazie al Sig. Carlo Bacchetta, di mascherine e prodotti di disinfezione per le mani;

alle volontarie attive in questi giorni per la realizzazione in proprio di mascherine;

ed a tutte le persone che in questi giorni si sono adoperate per coadiuvare il Comune ed il gruppo volontari nelle iniziative in corso a supporto della popolazione».