L’Avis Verbania rilancia la raccolta fondi per l’emergenza Coronavirus

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

«La generosità del territorio non è venuta meno. Questo è un bel segnale, anche per il prossimo futuro». La presidente dell’Avis Verbania, Simona Sassi, traccia un bilancio della raccolta fondi “Emergenza Coronavirus” e non nasconde la sua soddisfazione per la risposta ottenuta.

L’iniziativa è stata promossa insieme ad altre diciassette associazioni che operano a diverso titolo nel Terzo Settore e, a oggi, ha permesso di raccogliere oltre 150 mila euro.

«Si tratta di una somma non da poco – sottolinea la presidente Sassi. – Trentamila euro sono stati dati a sostegno della campagna “SìAmoilVco” della Fondazione Comunitaria del Vco, mentre 98 mila euro è quanto ad ora abbiamo direttamente donato all’Asl Vco per l’acquisto di materiale sanitario necessario nei tre ospedali della nostra provincia».

LA RACCOLTA FONDI PROSEGUE

L’emergenza sanitaria non è finita. Così come prosegue la raccolta fondi promossa dall’Avis e dalle altre diciassette sorelle.

«Lunedì 6 aprile abbiamo ricevuto una richiesta di aiuto – racconta Simona Sassi. – Vi è la necessità di acquistare attrezzature mediche particolari del valore di 30 mila euro. Come Avis Verbania e le altre associazioni che con noi hanno promesso questa campagna non ci tiriamo indietro. Chiediamo a tutti di darci una mano e raggiungere anche questo nuovo traguardo».

Per contribuire alla raccolta fondi è possibile fare un versamento utilizzando i seguenti dati:

Iban : IT74U0306922401100000001093
Intestato a: Avis Comunale Verbania
Causale : Covid 19

IL SERVIZIO E LA CULTURA DEL DONO

«Le oltre seicento donazioni che sono giunte fino a oggi ci incoraggiano a guardare con fiducia anche al futuro – afferma la presidente dell’Avis Verbania. – Un grande grazie va ai tanti cittadini, alle associazioni, agli enti, alle aziende che hanno sostenuto la nostra iniziativa».

Il riscontro avuto dal territorio è anche sintomo che in questi anni l’Avis Verbania – e con lei le altre associazioni verbanesi gemellate – ha seminato bene. La “cultura del dono” più volte sottolineata dalla stessa presidente Sassi negli incontri nelle scuole e in occasioni di eventi pubblici ha lasciato il segno.

A tutto questo si è aggiunta anche la preziosa collaborazione con l’associazione “Amici dell’Oncologia”. «Grazie a loro abbiamo abbreviato i tempi per devolvere le donazioni – conclude Simona Sassi. – Attraverso il loro già assodato rapporto con l’Asl si riesce a raggiungere gli obiettivi in modo più snello e veloce. Tutti insieme possiamo riuscire a dare un contributo bello e importante per il nostro territorio. Posso dire che come Avis Verbania siamo orgogliosi della fiducia che in tanti impongono in noi».