Il Distretto turistico dei laghi chiede alla Regione Piemonte un sostegno al settore del Turismo

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

«Chiederemo la riconferma del contributo straordinario per il 2020 e la tutela “sotto ogni forma” dei dipendenti della nostra Azienda turistica locale». Ad annunciarlo è Oreste Pastore, presidente del Distretto turistico dei laghi.

Lunedì 6 aprile, alle 10.30 insieme ai colleghi delle altre Aziende turistiche locali del Piemonte, Pastore sarà riunito in video conferenza con i membri della VI Commissione Regionale per discutere sulle iniziative per far fronte alle ricadute sul sistema turistico e culturale. Alle 11.30, la Giunta Regionale informerà poi in merito alle criticità del sistema turistico e culturale in seguito all’emergenza sanitaria Covid-19.

«In quell’occasione – precisa Oreste Pastore – chiederemo a gran voce il sostegno a tutti gli operatori turistici e ricettivi per un’agevolazione dal punto di vista burocratico ed economico e un sostegno finanziario al settore, con maggiore liquidità per le imprese, l’eventuale sospensione delle imposte, la proroga della moratoria per mutui e affitti e l’accesso ai benefici finora goduti dell’indennità mensile di disoccupazione per tutti i lavoratori stagionali e aiuti e supporto in caso di eventuale conferma degli eventi consolidati e d’eccellenza che si ripetono annualmente, come pure una riprogrammazione generale per il rilancio turistico della Regione ed anche, in modo specifico, dei diversi territori».