Il Distretto turistico dei laghi chiede alla Regione Piemonte un sostegno al settore del Turismo

0

«Chiederemo la riconferma del contributo straordinario per il 2020 e la tutela “sotto ogni forma” dei dipendenti della nostra Azienda turistica locale». Ad annunciarlo è Oreste Pastore, presidente del Distretto turistico dei laghi.

Lunedì 6 aprile, alle 10.30 insieme ai colleghi delle altre Aziende turistiche locali del Piemonte, Pastore sarà riunito in video conferenza con i membri della VI Commissione Regionale per discutere sulle iniziative per far fronte alle ricadute sul sistema turistico e culturale. Alle 11.30, la Giunta Regionale informerà poi in merito alle criticità del sistema turistico e culturale in seguito all’emergenza sanitaria Covid-19.

«In quell’occasione – precisa Oreste Pastore – chiederemo a gran voce il sostegno a tutti gli operatori turistici e ricettivi per un’agevolazione dal punto di vista burocratico ed economico e un sostegno finanziario al settore, con maggiore liquidità per le imprese, l’eventuale sospensione delle imposte, la proroga della moratoria per mutui e affitti e l’accesso ai benefici finora goduti dell’indennità mensile di disoccupazione per tutti i lavoratori stagionali e aiuti e supporto in caso di eventuale conferma degli eventi consolidati e d’eccellenza che si ripetono annualmente, come pure una riprogrammazione generale per il rilancio turistico della Regione ed anche, in modo specifico, dei diversi territori».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here