Un nucleo Rsa Covid-19 all’ex ospedale di Premosello Chiovenda: interviene l’onorevole Mirella Cristina

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Trova una sponda favorevole nell’onorevole Mirella Cristina (Forza Italia) la proposta avanzata in questi giorni dal sindaco di Premosello Chiovenda, Giuseppe Monti: realizzare un nucleo Rsa Covid-19 al piano terra dell’ex ospedale di Premosello.

«È importante – afferma in una nota Mirella Cristina – in questo momento emergenziale che questo lodevole progetto, così come tanti altri avviati sul territorio, possa procedere speditamente e non trovi intoppi di tipo burocratico, in questa direzione lavorerò».

La proposta, avanzata all’Asl Vco e all’Unità di crisi della Regione Piemonte, prevede di mettere a disposizione uno spazio per venti posti letto, destinati a coloro che – dimessi dagli ospedali – devono restare in quarantena vigilata.

La volontà da parte dell’Amministrazione comunale di Premosello Chiovenda è di procedere spediti, per arrivare tra tre settimane ad avere lo spaio a disposizione e per il quale – come riporta nella nota l’onorevole Cristina – sono state ricevute donazioni per circa 230 mila euro.