Cavallirio, salgono a cinque i positivi al Covid-19 ma tre sono tornati a casa

0
Parrocchia Cavallirio
[bsa_pro_ad_space id=2]

Sale il numero delle persone positive al Covid-19 a Cavallirio ma ci sono anche buone notizie. «Abbiamo cinque persone risultate positive al test per il Coronavirus, ma l’aspetto positivo è che tre di esse, un uomo e due donne, sono in cura domiciliare e ci auguriamo che presto siano tra quelle guarite – spiega il sindaco Vito D’Aguanno –. Le altre due sono in ospedale: uno è un uomo di 75 anni, le cui condizioni sono purtroppo serie, mentre l’altro è un uomo di 87 anni che sta dando dei positivi segni di miglioramento».

In paese ha suscitato unanime cordoglio la scomparsa due settimana fa di Gian Mario L., il primo cavallirese deceduto per il Coronavirus. Il pensionato di 77 anni era molto conosciuto in paese, dove continuava a svolgere lavori agricoli nei suoi campi; la Palzola, dove aveva iniziato a lavorare quando era solo un quindicenne, lo ha pubblicamente ringraziato, dalle colonne del nostro giornale, per la sua attività di casaro, che aveva svolto per cinquant’anni fino al 2008, quando era andato in pensione: «il seme del tuo lavoro è germogliato in tutti noi. È per questo che vogliamo dirti grazie! Per averci trasmesso quella esperienza e quella dedizione che porteremo sempre con noi come un dono prezioso che illuminerà il nostro cammino».

Il sindaco da parte sua ha espresso un «enorme dispiacere per la sua perdita: in una realtà piccola come quella di Cavallirio, ci si conosce tutti e  si instaura un rapporto di autentica amicizia e di vicinanza».