Il Ferrini di Verbania illuminato dal Tricolore in ricordo del preside Brogonzoli

1
[bsa_pro_ad_space id=2]

«Vuole essere un piccolo segno per dire al preside Brogonzoli un grande grazie». Con queste parole il sindaco di Verbania Silvia Marchionini accompagna l’accensione questa sera, lunedì 23 marzo, delle luci del Tricolore sulla facciata esterna dell’Istituto Ferrini a Pallanza.

«Non potendo in questo particolare momento – spiega il sindaco – fare altro, abbiamo pensato come città di esprimere il grazie da parte di tutti a Luciano Brogonzoli con questo segno. Verbania gli deve davvero tanto. Era un uomo che guardava al futuro». 

Anche l’Istituto Ferrini, attraverso il dirigente scolastico Nadia Tantardini, rivolge un pensiero nel giorno in cui la scuola ha perso il suo preside storico.

«Il Ferrini Franzosini – sottolinea la preside Tantardini – vuole ricordare con profondo affetto e infinita stima il Preside Luciano Brogonzoli, mancato oggi, 23 marzo 2020 ai suoi cari e al mondo della scuola. Un grande Preside e una persona di rara lungimiranza, il professor Brogonzoli seppe portare la sua scuola ai livelli più alti di innovazione didattica e competenza formativa, unendo rigore e amore nei confronti dei suoi giovani studenti e diventando un riferimento per tutti. A noi lascia una importante eredità e la responsabilità di continuare sulla strada da lui tracciata. Un onore averlo conosciuto».

Comments are closed.