Le Isole Borromee e la Rocca di Angera illuminate con il tricolore

0
il golfo borromeo con in primo piano l'isola bella e il Montorfano sullo sfondo

Da venerdì 20 marzo le proprietà della famiglia Borromeo sul Lago Maggiore – isole e Rocca di Angera – si illumineranno con fasci di luce tricolore.

Doveva essere il giorno dell’apertura della nuova stagione turistica, ma l’emergenza sanitaria in corso ha impedito che questo si possa realizzare. Non potendolo, quindi, fare materialmente, la famiglia Borromeo ha deciso di farlo simbolicamente.

Come spiega Vitaliano Borromeo in una nota stampa, «in questo difficile momento per il nostro Paese, l’iniziativa di accensione delle luci vuole essere un’occasione per aprire anche solo simbolicamente i nostri musei, i Palazzi Borromeo sull’Isola Bella e sull’Isola Madre, la Rocca di Angera sul versante lombardoCon questo gesto, vorremmo dare inoltre un messaggio di vicinanza e speranza a tutti i dipendenti e a tutto il territorio. Le nuove misure per il contenimento dell’emergenza Coronavirus hanno stravolto i nostri programmi e le nostre aspettative di sviluppo, ma dobbiamo essere forti e avere fiducia che le azioni di responsabilità che tutti stiamo mettendo in atto aiuteranno l’Italia a uscire da questa avversità». 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here