La strega Sanaconda: una fiaba per i bambini

0

La strega Sanaconda e la guerra di Virulandia è la fiaba che spiega ai bambini l’emergenza sanitaria che anche loro stanno vivendo a causa del Coronavirus. Un racconto che Edizioni Astragalo sta diffondendo gratuitamente tramite i social network e che sta già facendo il giro di tutta Italia. 

Scritta dalla novarese Gabriella Depaoli e illustrata da Bruno Testa, la fiaba è stata realizzata da Edizioni Astragalo con il Patrocinio di Lions Club International Distretto 1018 IA 1 in meno di 48 ore.

L’obiettivo, è quello di «essere vicini a tutti i bambini e le famiglie regalando un racconto che possa aiutare i più piccoli a rielaborare quanto stiamo vivendo a causa del Coronavirus – scrive l’editore in copertina –, dando a tutti il messaggio che insieme, collaborando, si può sconfiggere questa malattia».

 

La fiaba “La strega Sanaconda e la guerra di Virulandia” può essere scaricata da questo link.

 

Questa iniziativa editoriale è una delle numerose proposte che hanno come destinatari i bambini e le famiglie e che sono state realizzate in questo periodo di difficoltà, dalla canzone per riflettere e vincere la crisi alla filastrocca sul Coronavirus di una maestra novarese.

Tra le ultime notizie del nostro giornale, tutti gli aggiornamenti sul Coronavirus sul territorio e nella sezione dedicata alla Diocesi, le iniziative di Caritas diocesana novarese e la preghiera del vescovo Franco Giulio Brambilla in questo tempo.

Un approfondimento sulle iniziative culturali ed educative legate all’emergenza Coronavirus sul nostro settimanale in edicola venerdì 20 marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here