Attraversano i binari della stazione di Stresa, denunciati dai Carabinieri

0
vettura dei carabinieri di verbania
[bsa_pro_ad_space id=2]

STRESA, martedì 17 marzo 2020 – Sono state denunciate in stato di libertà, dai Carabinieri di Stresa, le due persone – 39 e 57 anni, entrambe residenti in provincia di Milano – che nel pomeriggio di ieri, lunedì 16 marzo, si sono rese responsabili di interruzione di servizio pubblico e di oltraggio a pubblico ufficiale.

I fatti si sono svolti presso la stazione ferroviaria di Stresa. La coppia, mentre sopraggiungeva il treno Eurocity, proveniente da Milano e diretto a Ginevra, è sbucata all’improvviso dalla sala d’aspetto e ha attraversato i binari, costringendo il macchinista a frenare in emergenza e arrestare il treno.

A seguire, i due hanno gradito verbalmente il capotreno. Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri di Stresa. Le due persone sono state portate in caserma e identificate. Oltre alla denuncia per interruzione di servizio pubblico e per oltraggio a pubblico ufficiale, si è aggiunta quella per non aver rispettato il decreto ministeriale per l’emergenza Coronavirus, essendo lontani da casa senza giustificazione.