Intera retta di marzo scontata alla scuola dell’Infanzia Regina Pacis e alla media Castelli

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

A Novara intera retta del mese di marzo scontata per la scuola dell’infanzia Regina Pacis di via Giannoni a S. Agabio e per la scuola media Castelli di via Frasconi. Ad assumere questa decisione, la Cooperativa sociale Start Onlus, che gestisce i due istituti scolastici. 

“Un aiuto concreto – spiega Mariassunta Pizzino, coordinatrice della Cooperativa Start – per le famiglie in questi giorni così difficili: il mese di marzo verrà interamente scontato alle famiglie degli studenti che frequentano le due scuole che la Cooperativa gestisce a Novara.
La Cooperativa – aggiunge Pizzino – da anni impegnata nella gestione di servizi socioeducativi-ricreativi destinati alla fascia d’età compresa tra la prima infanzia e la scuola media, è operativa da quest’anno anche a Novara. Per agevolare le famiglie ha deciso di scontare completamente la retta del mese di marzo dilazionandola nei mesi che rimangono sino alla chiusura dell’anno scolastico/educativo”. In questo difficilissimo momento, “che coinvolge tutte le famiglie a livello globale – spiega Pizzino – Start–Gestione Scuole sta collaborando con diversi consulenti e ha stipulato accordi con le organizzazioni sindacali territoriali per aderire ai Fondi
di Integrazione Salariale così da garantire lo stipendio a tutti gli operatori
coinvolti nel mondo scolastico. Per un Istituto Scolastico a gestione privata che basa la propria attività sugli introiti diretti delle famiglie la situazione è molto complessa, ma con l’aiuto di tutte le parti coinvolte, delle famiglie che ci hanno fatto giungere la loro completa e assidua fiducia e del personale docente che si è organizzato sin dai primi giorni con una fitta rete di lezioni a distanza, si potrà tornare operativi più forti e motivati di prima. Tutti insieme, nessuno escluso».