Borgomanero- Revocato il Consiglio comunale

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Revocato il Consiglio comunale di Borgomanero annunciato per le 19 di lunedì 16 marzo. Questo il comunicato ufficiale: «Considerato che è in corso di approvazione da parte del Consiglio dei Ministri un pacchetto di misure relative alla lotta al Covid-19, tra le quali risulta contemplata la possibilità di svolgere le sedute consiliari in modalità telematica mediante videoconferenza sino al termine della situazione emergenziale».

Si considera che «il differimento di soli pochi giorni della trattazione degli argomenti urgenti posti all’ordine del giorno della seduta consiliare di questa sera non comporterebbe un pregiudizio grave ed irreparabile all’Ente».

Quindi un’osservazione sulle minoranze: «Considerato che, a fronte della disponibilità manifestata dai Gruppi consiliari di Minoranza a rinunciare alla partecipazione per agevolare la trattazione degli argomenti urgenti, un lieve differimento della seduta consentirebbe senza pregiudizio la partecipazione ai lavori di tutte le componenti consiliari».

Infine la possibilità di svolgere il Consiglio in videoconferenza: «Anpi Piemonte (Associazione nazionali comuni d’Italia) ha messo a disposizione dei Comuni associati licenze gratuite per il servizio di videoconferenza per lo svolgimento delle sedute consiliari» e «Lo svolgimento della seduta consiliare in modalità telematica mediante videoconferenza risulta, ove possibile, maggiormente rispondente alle esigenze in tema di contenimento e contrasto al Covid-19».