Sanificazione strade, a Borgosesia la fase due

0
borse studio resegotti
[bsa_pro_ad_space id=2]

Dopo i primi due interventi di sanificazione che sono stati effettuati mercoledì 11 e venerdì 13 marzo, a Borgosesia sono in calendario tre ulteriori passaggi per completare il trattamento.

I prossimi passaggi sono fissati per lunedi 16, mercoledì 18 e venerdi 20 marzo: il prodotto sarà nuovamente asperso su strade, viali, marciapiedi e parchi, in orario notturno, su tutto il territorio comunale, frazioni comprese.

Le indicazioni di operatività sono le seguenti:

  • Orario di intervento: dalle 22 alle 6;
  • Mezzi utilizzati:un furgone con nebulizzatore e una spazzatrice;
  • Prodotto utilizzato:contiene il 33% di cloro attivo, che diluito in acqua libera acido ipocloroso per una pronta azione disinfettante; la soluzione non è in alcun modo dannosa per la salute delle persone e degli animali.

Come per i trattamenti precedenti, l’amministrazione invita la popolazione a tenere porte e finestre chiuse, non lasciare indumenti all’aperto e a non transitare sulle strade cittadine nell’orario di svolgimento della sanificazione.

«La collaborazione tra tutti i settori del nostro Comune per fronteggiare l’attuale situazione è massimadice il Sindaco Paolo Tiramaninulla è lasciato al caso per tutelare la salute pubblica. L’efficacia della pulizia profonda ed intensiva degli spazi aperti con prodotti specifici di nuova introduzione è garantita dalle autorità competenti. Spero che i borgosesiani comprenderanno gli sforzi organizzativi che la nostra istituzione sta affrontando per tutelare tutti – conclude  il Sindaco – e chiedo ancora l’impegno di tutti: purtroppo mi capita di vedere anziani per strada; mi rivolgo a loro in particolare: rimanete in casa al sicuro, perché questo virus, contrariamente a quanto si diceva nei primi giorni, può essere molto pericoloso. Abbiate tutti cura di voi stessi, con la salute non si scherza: chiedete aiuto se avete bisogno di fare spesa, vi aiuteremo!».