Ogni giorno “Comunicalascienza” con l’assessore Rubinelli di Omegna

0

L’Assessore Sara Rubinelli ogni pomeriggio pubblica sul canale Instagram “Comunicalascienza” una mini-lezione sui classici del pensiero che ci possono ispirare e supportare

L’Assessore alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Omegna ha fatto suo l’invito della giornalista Roberta Villa che, tempo fa, sui social, ha lanciato l’hasthtag #facciolamiaparte invitando persone e professionisti a dare il proprio contributo in questo momento di emergenza.

«Per me – spiega l’Assessore che, in quanto residente in Svizzera non ha la possibilità al momento di tornare a Omegna -, il concetto fondamentale è che anche nei momenti di crisi, e forse proprio nei momenti di crisi, abbiamo bisogno di trovare nella cultura le risorse per affrontare la situazione, che ci permettono di agire e reagire e non farci paralizzare da paure ed emozioni negative».

Da qui l’idea di porre rimedio alla sospensione protratta di tutti gli eventi culturali a calendario nella nostra città postando nel canale Instagram (username: Comunicalascienza) una mini-lezione sui classici del pensiero che ci possono ispirare e supportare.

«Pubblico una video-lezione ogni pomeriggio alle ore 14 in un profilo aperto, quindi accessibile da tutti in qualsiasi momento – è l’ulteriore puntualizzazione –. In fondo a ogni contributo indico qualche approfondimento che si può attuare in maniera semplice, come guardare un video sul canale YouTube. In questo modo spero di dare un piccolo contributo per arricchire le giornate delle persone, che si trovano costrette loro malgrado a casa».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here